Bozzi-di-Vico-Valle-Bagnone-Lunigiana

Bozzi di Vico Valle

Serie di vasche naturali dove fare il bagno

I Bozzi di Vico Valle sono una serie di vasche, sia grandi che piccole, create dallo scorrimento delle acque del fiume, ci troviamo a Bagnone, in Lunigiana. D’estate è un luogo abbastanza visitato poiché c’è spazio per stendere il proprio telo sotto l’ombra degli alberi e le vasche diventano piccole jacuzzi. Nel torrente si trovano i ruderi di un antico mulino abbandonato.

Come raggiungere i Bozzi di Vico Valle

Arrivati al paese di Bagnone, proseguire dritto fino alla fine del paese e attraversare il ponte, svoltare a sinistra tenendo le indicazioni per “Vico”.
Appena entrati nel paese di Vico svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per “Valle”. Seguire tutta la strada fino in fondo. Arriverete ad uno spiazzo dove potrete parcheggiare la macchina oppure proseguire circa 500mt su strada sterrata.
Scendere lungo il sentiero sulla sinistra proseguendo diritto fino ad arrivare nel letto del fiume. A questo punto prendete il sentiero sulla sinistra che in 1 minuto vi porterà ad attraversare un piccolo ruscello e vi troverete sopra le pozze.

Difficoltà: E Escursionistica
Tempo: 5 minuti
Consigliato l’utilizzo di scarpe da trekking
Periodo consigliato: tutto l’anno. Potrebbe essere non raggiungibile nel periodo autunno-inverno, dopo abbondanti piogge, per il breve tratto di attraversamento del ruscello.
Famiglia con bambini 6+

Qui vicino trovi

Il sentiero che porta al Monte Bosta, Bozzi e Cascate di Vico Monterole, Pozze di Corlaga, borgo medievale di Bagnone, Bozzi di Treschietto, Museo Archivio della Memoria, Cascata del Cerro per escursionisti esperti.

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche

CAMMINI E VIE