Cascata-della-Colombara-Zeri-Cosa-Fare-Natura-Lunigiana-World3

Cascata della Colombara

Cascata nascosta nella Valle di Zeri

Custodita gelosamente per secoli dalle genti della Valle di Zeri, la Cascata della Colombara è una bellezza naturale nascosta nei Boschi nei pressi di Rossano, nel comune di Zeri. La Lunigiana è ricca di cascate, laghetti, percorsi naturalistici e sentieri per escursioni

Come raggiungere la Cascata della Colombara

Dal paese di Rossano bisogna seguire le indicazioni per “Bosco di Rossano”, seguire la strada per circa 2,2km. Dopo 2,2km, proprio a ridosso di una curva troverete sulla destra un sentiero.
Breve tratto di sentiero nel bosco. Si arriva ad un piccolo ruscello che va attraversato. Prima di arrivare ai piedi della cascata breve tratto ripido, messo però in sicurezza con una staccionata.

Se volete essere guidati fino alla cascata vi consigliamo di scaricare la nostra APP gratuita, cliccare su “Luoghi”>Natura>Cascata della Colombara, potrete aprire la traccia su Google Maps e verrete portati fino al punto della strada dove inizia il sentiero.

Difficoltà: E Escursionistica. Facile. Prestare attenzione nell’attraversamento del breve ruscello.

Tempo: 10 minuti circa
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking
Prestare attenzione in caso di terreno bagnato
Periodo consigliato: tutto l’anno. Sconsigliato dopo abbondanti piogge per la difficoltà nell’ attraversare il ruscello e con temperature molto basse.
Famiglia con bambini 8+

Se visitate questi splendidi luoghi vi invitiamo a seguire le semplici regole generali valide ovunque: non abbandonare rifiuti, riportare con sé tutto ciò che si è portato, non distruggere né vandalizzare i luoghi naturali della Vallata.

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche