Cascata-di-Parana-Mulazzo-Cosa-Fare-Natura-Lunigiana-World

Cascate di Parana

Dove si trovano le Cascate di Parana

Le cascate si trovano vicino al paese di Parana, nel comune di Mulazzo.

Come raggiungere le Cascate di Parana

Arrivare al Paese di Mulazzo, superare gli archi e svoltare a sinistra, tenendo le indicazioni per Montereggio-Parana. Allo svincolo proseguire dritto per Parana. Prima di arrivare al paese troverete sulla destra un cartello in legno con l’indicazione “Cascate di Parana”. Parcheggiare e imboccare l’evidente e largo sentiero. Giunti a delle case abbandonate, svoltare a sinistra e scendere lungo il  sentiero che si fa più impegnativo  nel bosco di castagni per circa 15 minuti, fino ad arrivare nel letto del fiume. Risalita fluviale fino ai piedi della cascata per circa 10 minuti.

Difficoltà: E Escursionistico. Superato il gruppo di case la discesa si fa ripida e di conseguenza la risalita sarà impegnativa. Arrivati nel letto del fiume breve tratto di risalita da affrontare con attenzione. (Considerate la possibilità di bagnarvi le scarpe)
Tempo: 30 minuti circa
Obbligatorio l’ utilizzo di scarpe da trekking
Prestare attenzione in caso di terreno bagnato
Periodo consigliato: maggio-settembre
Famiglia con bambini 14+

Qui vicino trovi

Borgo di Montereggio, Borgo di Mulazzo, Museo Dantesco Lunigianese, Archivio Museo dei Malaspina, Ciclovia dei Castelli – Tappa di Mulazzo, Castello di Castevoli, Valico dei Casoni, Santuario della Madonna del Monte, Antico Ponte della Groppa.

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche