Cascate-e-Mulino-Del-Canale-Trauri-Cascata-Canale-Fenestrelle-Comano-Cosa-Fare-Natura-Lunigiana

Cascate e Mulino Canale Trauri – Cascata Canale di Fenestrelle

Due Cascate e un antico Mulino nel giro di 5 minuti a piedi

Le Cascate e il Mulino del Canale Trauri si trovano fuori dal paese di Torsana, nel comune di Comano. La particolarità di questo Mulino è che a distanza di 5 minuti a piedi si trovano le cascate di due torrenti diversi: le Cascate del Canale Trauri e quelle del Canale di Fenestrelle.

Per raggiungere mulino e cascate

Arrivati in fondo al paese di Torsana, troverete l’antico sentiero che collegava il paese a Camporaghena. Seguite un breve tratto in discesa che in pochi minuti vi porterà a un ponte dove troverete la prima serie di cascatelle. Proseguendo 100 mt troverete un sentiero che vi farà scendere all’ antico mulino (inizio del 900). Per arrivare nel letto del fiume il punto più agevole è superare il mulino sulla destra e scendere da quello stretto viottolo. In ogni caso prestare attenzione. Proseguendo sul sentiero per circa 10 minuti dal mulino, arriverete alla cascata del canale di Fenestrelle.

Difficoltà: E Escursionistico. Il sentiero è facile e non presenta esposizione. Prestare molta attenzione se si vuole scendere al mulino e alle bellissime cascatelle che si trovano sotto il mulino stesso.
Tempo: 10 minuti
Obbligatorio l’ utilizzo di scarpe da trekking
Prestare attenzione in caso di terreno bagnato
Periodo consigliato: maggio – settembre
Famiglia con bambini 12+

Qui vicino trovi

La Panchina Gigante di Comano, il Castello di Comano, i Prati di Camporaghena.

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche

DOVE MANGIARE

DOVE DORMIRE

CICLABILE & MTB

CAMMINI E VIE

Tipicità locali