Lago Padule-Sassalbo-Comune-Fivizzano-Cosa-Fare-Natura-Lunigiana-World_2021_3

Lago Padule – Sassalbo

Geo sito della Lunigiana, ideale per una giornata in famiglia

Il Lago Padule è il primo lago che si incontra entrando in Lunigiana a pochi minuti dal Passo del Cerreto. Il Lago è circondato da una fitta foresta, dove si possono fare passeggiate ed escursioni di diversa difficoltà e durata. Vicino al lago troverete aree sosta e tavoli dove fare picnic. Numerosi sentieri partono dal Lago. Punto ristoro vicino al lago.
E’ possibile fare un’escursione ad anello dal Lago Padule ai Prati di Camporaghena, entrambi geositi della Lunigiana. I geositi sono elementi naturali non rinnovabili e di pregio scientifico e ambientale del patrimonio paesaggistico di un territorio.

Dove si trova il Lago Padule

Il lago si trova nel comune di Fivizzano, a 5 chilometri dal bellissimo borgo di Sassalbo.

Come raggiungere il Lago Padule

Dal Passo del Cerreto verso Fivizzano in pochi minuti di macchina. Altrimenti da Fivizzano seguire la cartellonistica che porta al Passo del Cerreto, superare le località di Verrucola e Pieve San Paolo e proseguire sulla strada. Poco prima del Passo troverte il Lago Padule indicato da apposita cartellonistica sulla vostra destra.

Scendere lungo il sentiero segnalato per circa 2 minuti.

Difficoltà: E Escursionistica
Tempo: 5 minuti
Periodo consigliato: tutto l’anno
Famiglia con bambini

Qui vicino trovi

Il borgo di Sassalbo e il Paese di Fivizzano, il Castello della Verrucola, il museo Diocesano e il Museo della Stampa di Fivizzano

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche