Cerca
Pozze-di-Jera-Bagnone-Cosa-Fare-Natura-Lunigiana-World_2021_4

Pozze di Jera

Come raggiungere le Pozze di Jera

Arrivati al paese di Bagnone, attraversarlo fino in fondo, superato il ponte svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per “Treschietto” (allo svincolo tenere la destra), seguire la strada fino ad arrivare all’Ostello Statue Stele. Tenere le indicazioni per Jera.
Superato il paese di Jera, e prima del ponte, sulla sinistra troverete la cartellonistica di inizio di numerosi sentieri verso l’Appennino Tosco-Emiliano. In prossimità della cartellonistica, prendere l’evidente sentiero sulla destra che vi porterà nel letto del fiume. Discesa leggermente ripida da affrontare con attenzione.

Difficoltà: La discesa è breve ma ripida. Arrivati nel letto del fiume una corda vi aiuterà nel tratto iniziale della risalita.
Tempo: 2 minuti
Consigliato l’utilizzo di scarpe da trekking
Prestare attenzione in caso di terreno bagnato
Periodo consigliato: maggio-settembre
Famiglia con bambini 8+

Qui vicino trovi

Pozze di Treschietto, Pozze di Corlaga, Pozze di Vico Valle, borgo medievale di Bagnone, Castello di Treschietto, Museo Archivio della Memoria, Anguillara.