Pozze-di-Mochignano-Lunigiana

Pozze di Mochignano

Serie di Pozze nascoste nel bosco

Una serie di piccole pozze dall’acqua limpidissima, nelle cui prossimità troverete anche i ruderi di un antico ponte ed un mulino proprio sul corso dell’acqua del Torrente Mangiola.

Dove si trovano le Pozze di Mochignano

Le pozze di Mochignano si trovano nel torrente proprio sotto il paese di Mochignano, nel comune di Bagnone.

Come arrivare alle Pozze di Mochignano

Arrivare al paese di Bagnone e superare tutto il borgo fino in fondo. Dopo il ponte, allo svincolo, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Mochignano. Dopo la curva, al bivio proseguire dritto per un paio di chilometri. Proprio su una curva a gomito troverete un bivio con la strada a destra che porta al paese di Mochignano di Sotto. Seguire la strada fino in fondo.
Arrivati nella piazza del paese, dove troverete anche una trattoria, parcheggiare la macchina e scendere lungo il sentiero che si trova alla sinistra della chiesa. Proseguire per un breve tratto seguendo sempre l’andamento della strada principale. Superato l’antico ponte, un breve sentiero sulla destra vi porterà nel letto del fiume, dove troverete i resti di un mulino.

Difficoltà: E Escursionistica
Tempo: 10 minuti
Periodo consigliato: tutto l’anno
Famiglia con bambini 8+

Qui vicino trovi

Il borgo di Bagnone, il Castello di Bagnone, il Castello di Treschietto, il Museo Archivio della Memoria, le Pozze di Corlaga, il Castello di Castiglione del Terziere, i Bozzi di Vico Valle, i Mulini di Marzo.

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche

CAMMINI E VIE