Cerca
Close this search box.

Cooperativa Torranodomani

La Cooperativa di Comunità Torrano Domani
La Cooperativa di Comunità TORRANO DOMANI è stata fondata nel 2019 su proposta del Circolo ARCI ‘Cultura e Solidarietà’. È un “Progetto Collettivo” che oltre alla partecipazione dei soci, cerca il coinvolgimento di tutti coloro che si appassionano e condividono obbiettivi e finalità del progetto di riqualificazione di un Borgo che cerca di cambiare il suo corso storico. Ognuno per quanto è nelle sue possibilità e soprattutto per quanto crede in questo Progetto.

Servizio di “residenzialità temporanea amichevole”
Più che un soggiorno, uno stile di vita
Esso si differenzia dalle strutture tradizionali in quanto è un modello di ospitalità originale che favorisce lo sviluppo turistico e non presenta impatto ambientale. Lo scopo di tale servizio è quello di offrire la possibilità di adeguarsi ai ritmi e alle tradizioni culturali del borgo di Torrano.
Si tratta di una proposta concepita per offrire agli ospiti l’esperienza di vita di un paese, potendo contare sull’accoglienza, l’assistenza, la ristorazione e gli spazi e servizi comuni, alloggiando in case e camere che distano a pochi passi dallo stabile nel quale sono situati la reception, gli ambienti comuni e l’area di ristoro.
si rivolge a tutti alla ricerca di un soggiorno di tranquillità nel borgo di Torrano; sia a giovani coppie che ad intere famiglie attratte dall’interesse verso le tradizioni locali e/o dalle svariate iniziative, sia ad escursionisti alla ricerca di nuovi sentieri.
Le case
1. casa ulivo
Situato all’inizio del cammino diretto che da Torrano porta agli stretti di Giaredo (1/2 oretta), l’appartamento Ulivo è perfetto per coppie o famiglie da 3 grazie al letto matrimoniale e un piccolo lettino. È dotato di camera da letto, bagno e cucina(con piano ad induzione) indipendenti, internet e aria condizionata. Questo appartamento è particolarmente indicato per chi soffre di vertigini (è situato al pian terreno, ma la vista non manca), gli amanti della natura (dà direttamente sul giardino) ed è ben riparato dal sole estivo, grazie al poderoso Kiwi che lo tiene al riparo dal forte sole estivo.
2. Casa castagno
Situato al piano superiore rispetto all’Appartamento Ulivo, è dotato anche di un terrazzo privé da cui prendere il sole ed ammirare la vista della valle dell’alta Lunigiana. È dotato di letto matrimoniale, un lettino singolo per bambini, cucina e bagno indipendenti, internet ed aria condizionata. È particolarmente indicato a chi preferisce una stanza luminosa e una vista mozzafiato!

Qui vicino trovi:

icona attivita turistiche lunigiana

Attività Turistiche