Centro di riflessione gastronomica
Presso lo storico Palazzo Tardiani, nel centro storico del piccolo ma bellissimo Borgo di Virgoletta, i trentenni Francesco Rigosa e Noemi Masnari hanno intrapreso un’avventura dell’arte culinaria senza eguali nell’intera Lunigiana.
Avanguardia gastronomica unica nel suo genere, un’esperienza mai vista prima sul territorio e che ha bisogno di essere vissuta in prima persona per comprenderla a pieno.
Il racconto diventa quasi superfluo in un insieme di ingredienti di altissima qualità sapientemente abbinati e fantasiosamente proposti nei piatti di questo ristorante.
Francesco stesso racconta il suo ristorante attraverso queste parole: “I piatti sono pensati come esperienze di sentimento, desiderio, emozione. Creati con la materia”
Vi abbiamo incuriosito? Sbirciate il loro menù unico sul sito di Contradiction e lasciatevi trasportare in un’esperienza di cibo e avanguardia!
Orari di apertura
Il Ristorante Contradiction HR è aperto da lunedì a domenica, dalle ore 12.00-15.00 e la sera dalle 20.00 alle 23.00
Prenotazione obbligatoria
Le parole del critico Giorgio Mercandelli:
Contradiction non è un ristorante in cui si è solo spettatori ma uno spazio in cui si diventa coscienti della realtà attraverso il gusto di un’esperienza, creata da Francesco Rigosa, che produce le stesse emozioni con cui sviluppiamo il pensiero e il nostro destino nel mondo.
Dove si trova Contradiction
Il Ristorante Contradiction HR si trova nel paese di Virgoletta, nel Comune di Villafranca in Lunigiana.
Qui vicino trovi
Borgo di Villafranca, Museo Etnografico della Lunigiana, Borgo di Virgoletta, Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio – Virgoletta, Selva di Filetto, Borgo di Filetto, Borgo di Malgrate, Castello di Malgrate, Terza, Quarta e Quinta Tappa della Via Francigena in Lunigiana, Villafranca in Lunigiana – Ciclovia dei Castelli, La Conca del Merizzo, Cascata della Monia, Ponte di Fornoli, Chiesa di Santa Maria Assunta di Fornoli.
Mentre nel vicino comune di Bagnone: Borgo di Bagnone, Castello di Bagnone, Bagnone – Ciclovia dei Castelli, Museo Archivio della Memoria, Anguillara, Bozzi e Cascate di Vico Monterole, Corlaga, Castello di Corlaga, Pozze di Corlaga, Mulini di Marzo, Cascata dei Fagianelli, Bozzi di Vico Valle, Cascata del Torrente Acquetta, Cascata Pisciaron del Pungitopo, Bozzi di Treschietto, Cascata Torrente Tanagorda, Pozze di Jera, Cascata Cerro – Vico, Ponte Antico di Iera e Lago “ad Cept”, Borgo di Castiglione del Terziere, Castello di Castiglione del Terziere, Monte Bosta.