Pizza, focaccia e farinata cotta in forno a legna, da oltre 30 anni tradizione e qualità.
Campione del Mondo di Pizza nel 2012!
La Pizzeria Da Natale è un punto di riferimento per gli amanti della pizza al taglio in Lunigiana e oltre, della focaccia e anche della farinata. La selezione accurata delle materie prime e la tradizionale cottura in teglia nel forno a legna rendono i loro prodotti tra i più apprezzati in tutta la Lunigiana.
La qualità è sempre stata la caratteristica che ha contraddistinto la Pizzeria Da Natale durante tutta la loro lunga attività di pizzaioli: dalla scelta degli ingredienti di prima qualità anche per le diverse farciture, alla scelta dei metodi di preparazione… in 30 anni di storia l’azienda non ha mai accettato compromessi, mettendo sempre la qualità al primo posto.
L’impasto delle loro pizze viene realizzato esclusivamente con lievito naturale e lasciato maturare da un minimo di 24 a un massimo di 60 ore, per renderlo così ancora più leggero e digeribile creando così una pizza a una focaccia sofficissima! La cottura in forno a legna dona poi un profumo inconfondibile…
La farinata è uno dei punto di forza della Pizzeria da Natale. Una volta cotta a legna nella grande teglia di rame, viene sfornata con la tipica crosticina, che la rende croccante fuori con un cuore morbido all’interno.
I locali della pizzeria nel 2022 sono stati rinnovati e ampliati, per creare uno spazio ancora più confortevole e poter gustare comodamente sul posto tutte le loro preparazioni ma è possibile anche l’asporto delle loro delizie!
Campione del mondo
Tra i numerosi riconoscimenti collezionati in oltre 30 anni di attività, nel 2012 Natale partecipa al Campionato del Mondo a Salsomaggiore Terme e si classifica al primo posto nella categoria “pizza in teglia”.
La pizza che lo ha portato alla vittoria non poteva che chiamarsi “mondiale”. Da allora la pizza vincitrice, farcita con Parmigiano, pomodorini, mozzarella di bufala e basilico, fa parte del menu ed è una delle più apprezzate.