Cerca
Close this search box.
Pozze-di-Corlaga-Bagnone-Lunigiana-2

Pozze di Corlaga

Splendide pozze facilmente raggiungibili per le famiglie con bambini

Pozze di Corlaga chiamate anche Mora ad Gaban dagli abitanti di Bagnone, sono state da sempre utilizzate dagli abitanti di Corlaga come luogo dove fare il bagno durante la stagione estiva. Sono facilmente raggiungibili attraverso una breve passeggiata nel bosco.

Dove si trovano le Pozze di Corlaga

Le Pozze si trovano vicino al borgo di Corlaga, nel comune di Bagnone.

Come raggiungere le Pozze di Corlaga

Arrivati a Bagnone, seguire le indicazioni per “Corlaga”. Superato il paese continuare sulla strada. Superare il ponte che vi porta sulla destra del torrente, parcheggiare e scendere lungo la strada sterrata sulla destra. Proseguire per circa 10 minuti sulla strada principale, fino a quando si interromperà e troverete la centrale idrica. Prendete il sentiero sulla sinistra fiancheggiando la recinzione che vi porterà in 2 minuti alle pozze.

Difficoltà: E Escursionista. Facile il sentiero. Non molto agevole scendere nel letto del fiume.
Tempo: 15 minuti
Consigliato l’utilizzo di scarpe da trekking
Periodo consigliato: tutto l’anno. Difficile scendere nel letto del fiume dopo abbondanti piogge.
Famiglia con bambini 8+

Qui vicino trovi

Pozze di Vico Valle, il borgo medievale di Bagnone, il Castello di Treschietto, il Museo Archivio della Memoria, l’Anguillara.