Azienda Agricola Lunigiana Tartufo

Unico produttore di Testaroli al Tartufo, Vendita ed Escursioni di Tartufo

L’Azienda Agricola Lunigiana Tartufo è una realtà consolidata da qualche anno in Lunigiana. Nasce dall’idea di Simone Mori, esperto di tartufi e GAE (Guida Ambientale Escursionista) e dal suo amore per il territorio.
Simone ha aperto la sua azienda nella località di Scorcetoli, nel comune di Filattiera. Qui lavora i tartufi che lui stesso trova insieme ai suoi amati cani Tito, Kira e Astor.
Una volta trovati i tarfuti nei boschi della Lunigiana, Simone li lavora creando un prodotto unico e d’eccezione che unisce la cucina tipica lunigianese con la sua passione: il testarolo al tartufo. L’Azienda Lunigiana tartufo ha anche creato una sua linea di prodotti che vanno dalle confetture, ai condimenti ed altre prelibatezze a base di tartufo. Prerogativa fondamentale dell’azienda è quella di usare principalmente materie prime coltivate in loco per avere una filiera diretta a km zero.

Simone inoltre, porta avanti la sua passione per la ricerca e la coltivazione di tartufi insegnandola agli studenti delle scuole Lunigianesi ed ai turisti.
È possibile fare delle escursioni con Simone ed i suoi cani alla ricerca del tartufo. Potete trovare ulteriori informazioni presso il suo sito web Truffle Excursion.

Mentre se siete interessati ai prodotti della sua azienda agricola visitate il sito web dedicato Lunigiana Tartufo.

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche