Prati-di-Logarghena-Filattiera-Cosa-Fare-Natura-Lunigiana-4

Prati di Logarghena

Ampie distese prative a 1000 mt di altezza

I Prati di Logarghena sono delle ampie distese prima di inoltrarsi nella salita dei monti più alti dell’Appennino. Sono facilmente raggiungibili in auto e ogni anno a maggio i prati si riempiono di giunchiglie in fiore. Uno spazio all’aperto ottimo per le famiglie. Da qui si ha una splendida vista a 360° sul paesaggio di Lunigiana: dalla Valle del Magra alle Alpi Apuane, sotto i piedi dell’Appennino Tosco Emiliano.

Dove si trovano i Prati di Logarghena

I Prati di Logarghena si trovano a pochi chilometri del borgo di Serravalle, nel comune di Filattiera.

Escursioni e trekking in Lunigiana, come raggiungere Prati di Logarghena

Arrivati nel comune di Filattiera seguire le indicazioni per il paese di Serravalle. Superate il paese e seguite la cartellonistica marrone. I prati si raggiungono facilmente in auto. Si può parcheggiare sulla strada e percorrere i diversi sentieri. Superata la Baita che è aperta durante la stagione estiva e proseguendo si può raggiungere il rifugio Mattei e continuando a camminare arrivare fino al Rifugio Tifoni.

Difficoltà: E Escursionistico
Tempo: 20 minuti circa in macchina
Consigliato scarpe da trekking
Periodo consigliato: tutto l’anno
Famiglia con bambini di tutte le età

Qui vicino trovi

Il Borgo di Serravalle, il mulino antico della Rocca Sigillina, le pozze della Rocca Sigillina, l’Antica Pieve di Sorano, il Castello di Filattiera e il borgo medievale di Filattiera.

RICORDIAMO A TUTTI GLI ESCURSIONISTI CHE È ASSOLUTAMENTE VIETATO RACCOGLIERE LE GIUNCHIGLIE, SI È SOGGETTI A MULTA DA PARTE DELLE GUARDIE FORESTALI ANCHE ATTRAVERSO FOTOTRAPPOLE.

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche