Cerca
Close this search box.

L’Isola che non c’è – Officine TOK

L’Isola che non c’è, IV Edizione del festival d’arte per tutti a Monzone

“L’Isola che non c’è” è un festival di arte, spettacolo e musica dal vivo, nato con l’obiettivo di rigenerare il piccolo borgo di Monzone, nel Comune di Fivizzano e di conseguenza tutti i piccoli borghi ad esso collegati.

Dalle Parole delle creatrici del festival, Ine e Betta:

“Siamo nella Valle del Lucido, una delle zone più abitate e più vivaci del territorio. Un luogo da cui può ripartire la rigenerazione.
In questo contesto nasce LI’SOLA CHE NON C’È che proprio con la sua programmazione 2022 è riuscita a portare sul territorio, durante i giorni del Festival, più di 3000 persone.

Per una grande città possono sembrare delle cifre esigue, ma se pensiamo che il Comune di Fivizzano conta circa 8000 abitanti, per noi è stato raggiunto un grande obiettivo”.

Per due edizioni L’ISOLA CHE NON CÈ’ si è svolta nel borgo di Monzone, esattamente in via Riolo, l’anno scorso per esigenze anche legate al distanziamento, è stata realizzata all’interno della S.A.S.l., uno spazio del paese dedicato alle sagre e alle feste. Per l’edizione 2023, vista l’affluenza dell’edizione 2022, riconfermiamo come location la SASI.

Officine T.O.K. per l’Estate 2023 ha deciso di creare un’edizione ancora più ricca di spettacoli e scenograficamente più completa, pertanto concentrerà l’attività dell’associazione solo sull’organizzazione del Festival dedicato a bambini e famiglie.

Il programma sarà presto disponibile sulla pagina Facebook di Officine T.O.K.

Saranno ospiti de L’ISOLA CHE NON C’È:

il Mago Daigoro (Stefano D’Alessandro), The Gipsy Marionettist (Rasid Nikolic), Jacopo Tealdi (quello delle mani), il Sognambulo (Matteo Cionini), Il teatro dei Burattini (a cura di Leonardo D’Angelo), JackOz (Giacomo Simonetti), i Mirpò, Sebastian Burrasca (Fabio Lucignano), I Duode Trio, Gruppo Samba Itinerante di Alessandro Piccioli, Wendy raccontastorie (Erika Canaccini), Capitan Uncino sui trampoli e spettacolo di fuoco con Massimo Pugno di Fuoco (Massimo Minucci).

Sarà allestito un punto ristoro con il Menù dell’Isola a base di prodotti tipici lunigianesi e il bar dei Pirati.
Ci sarà uno spazio dedicato dove poter consumare il cibo e rilassarsi.
Chi viene vestito a tema favola di Peter Pan potrà avere all’entrata un ticket omaggio per uno sgabeo.
Un ricco mercatino artigianale farà da contorno ai numerosi spettacoli.
Il sabato sera e il venerdì sera si continuerà a sognare fino a tarda notte con i djset per grandi e piccini a cura di Officine T.O.K. e per chi non sarà ancora sazio il sabato sera si terrà la famosa spaghettata “monzonesa” di Mezzanotte.
Vi aspettiamo a L’ISOLA CHE NON C’È…!