Mulini-di-Marzo-Bagnone-Cosa-Fare-Natura-Lunigiana-6

Mulini di Marzo

Mulino della fine dell’800

I Mulini di Marzo sono una serie di magnifici casolari in pietra con annesso un grosso Mulino ad acqua della fine dell’800 e si trovano a Bagnone. La proprietà è privata e comprende 4 ettari di terreni tra bellissimi prati e suggestivi boschi. L’accesso al fiume è consentito.

Per raggiungere i Mulini di Marzo

Una volta arrivati nel paese di Bagnone, proseguire dritto fino alla fine del paese e attraversare il ponte, svoltare a sinistra tenendo le indicazioni di “campo sportivo”. Al Bivio svoltare a sinistra tenendo sempre le indicazioni per “campo sportivo”. Arrivati alla rotonda prendere la prima uscita, indicazione “Corlaga”, seguire la strada a senso unico e dopo la curva a sinistra parcheggiare sulla destra. Troverete un cartello in legno con l’indicazione “Mulini di Marzo” e un cancello.
Procedere a piedi attraverso il cancello pedonale (il passo è pubblico) ricordarsi di chiudere il cancello, scendere dalla strada sterrata sulla destra, fino ad arrivare al letto del fiume.
Se prendete la strada a sinistra arriverete al ponte medievale che è l’accesso alla proprietà dei Mulini.

Difficoltà: E escursionistica. Prestare attenzione se si vuole scendere nel letto del fiume.
Tempo: 2 minuti
Periodo consigliato: tutto l’anno.
Adatto a Famiglia con bambini

Qui vicino trovi

Castello di Bagnone, Ruderi del Castello di Treschietto, Castello Castiglione del Terziere, Museo Archivio della Memoria, Anguillara, Pozze di Vico Valle,

Qui vicino trovi:

Attività Turistiche

CAMMINI E VIE