Quattro Ettari di Meraviglia nel Comune di Bagnone
L’agriturismo La Cascina dei Chicchi ricavato nella vecchia stalla di un bellissimo casale in pietra, era anticamente abitato da una famiglia nobile, ristrutturato di recente è oggi luogo ideale dove trascorrere le vacanze all’insegna del relax, circondato dal verde e dalla vista panoramica delle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Nel terreno di circa 4 ettari è stato realizzato un uliveto, un frutteto e una zona per l’orto dove vengono coltivati pomodori, zucchine, zucche, melanzane, peperoni, fagiolini, patate e tutto quello che la terra ci può dare… senza dimenticare le buonissime cipolle di Treschietto!
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti in tutte le zone dell’agriturismo. La fattoria è la casa degli animali con ben: 3 cani, 3 gatti, galline e un piccolo gregge di pecore (30 circa).
Durante il soggiorno chi vuole può raccogliere le uova nel pollaio, dare da mangiare alle pecore o portarle al pascolo. Potrete cimentarvi nelle attività tipiche dell’azienda e viverle in prima persona. Lo staff sarà a vostra completa disposizione per farvele scoprire!
Le Camere
L’agriturismo dispone di tre grandi camere, una delle quali è predisposta per ospitare persone diversamente abili.
Tutte le camere dispongono di bagno privato e sono dotate di tv e asciugacapelli.
Il Check-in indicativamente è dalle ore 16 alle ore 24 mentre il check-out fino alle ore 11, è possibile concordare con l’attività orari diversi.
Il Ristorante
Il Ristorante è caratterizzato dal suo ambiente raccolto dalla cucina semplice e genuina, 25 posti interni e un terrazzo panoramico con splendida vista sulle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano e sulle Alpi Apuane.
Il ristorante offre piatti a base dei prodotti a km0 coltivati direttamente in azienda e da quelli caratteristici della Lunigiana provenienti dalle aziende agricole della zona, cucinati in modo semplice e genuino.
Dove si trova
L’Agriturismo La Cascina dei Chicchi si trova appena fuori dal Borgo di Bagnone, appena dopo il campo sportivo, nel Comune di Bagnone.
Qui vicino trovi
Borgo di Bagnone, Castello di Bagnone, Bagnone – Ciclovia dei Castelli, Museo Archivio della Memoria, Anguillara, Bozzi e Cascate di Vico Monterole, Corlaga, Castello di Corlaga, Pozze di Corlaga, Mulini di Marzo, Cascata dei Fagianelli, Bozzi di Vico Valle, Cascata del Torrente Acquetta, Cascata Pisciaron del Pungitopo, Bozzi di Treschietto, Cascata Torrente Tanagorda, Pozze di Jera, Cascata Cerro – Vico, Ponte Antico di Iera e Lago “ad Cept”, Borgo di Castiglione del Terziere, Castello di Castiglione del Terziere. Altri borghi del Comune di Bagnone: Vico Chiesa, Collesino Castello, Collesino Chiesa, Pieve, Greciola, Gabbiana, Biglio, Monte Bosta.